Descrizione
La quinoa è originaria del Sud America ed è famosa per i suoi semi commestibili. È una coltura di grano che viene considerata una pianta erbacea annuale. La quinoa rossa è un altro tipo comune di quinoa. Ci sono molte varietà di colore della Quinoa, e la Quinoa bianca è la più conosciuta. Anche la quinoa nera e rossa stanno diventando popolari tra la gente.
Origine Quinoa Rossa
Una pianta coltivata in Sud America, chiamata Chenopodium quinoa, produce quinoa rossa. I soldati Inca la chiamavano con il nome di Inca red. Ecco perché è famosa con quel nome anche nella regione natale.
Quando i semi di quinoa rossa sono crudi, sono croccanti, piatti e ovali. Quando sono ben cotti formano una piccola sfera, proprio come il cuscus. La quinoa rossa cotta ha una consistenza gommosa e soffice.
Anche se questi semi sono noti come semi di quinoa rossa, a volte hanno un colore viola. Anche se è un pseudocereale, la gente la considera un grano completo.
Come utilizzare la Quinoa Rossa
Proprio come la quinoa bianca, la quinoa rossa può essere utilizzata nella maggior parte dei casi. Ma il fatto è che non è di grande aiuto nei piatti dolci. Si può usare nelle insalate, come sostituto del riso, o nelle scodelle di grano, ma non è adatta per i prodotti da forno. La quinoa rossa ha un sapore di nocciola e una consistenza super croccante. Ha un sapore più delizioso della quinoa bianca.
Quinoa Rossa all’ingrosso
Forniamo quinoa rossa come grossisti. NutriBoost acquista direttamente dalla fonte e garantisce così alta qualità e prezzi competitivi.