Descrizione
La quinoa è una pianta erbacea annuale coltivata per i suoi semi commestibili. Cresce principalmente in Sud America come pianta da grano. La quinoa è disponibile in molti colori. Il colore più famoso della Quinoa è il bianco, ma anche il nero e il rosso stanno diventando popolari. Se confrontiamo la quinoa nera con la quinoa bianca, ha un sapore dolce e terroso unico. Infine, c’è anche una miscela di tutti e tre i colori chiamata ‘quinoa tricolore’.
Origine Quinoa Nera
L’origine della Quinoa è il Sud America, ed è una pianta d’alta quota. È stata utilizzata come alimento principale per migliaia di anni. La Quinoa nera è un seme biologico certificato, non un grano. La crescita della quinoa nera avviene in regioni collinari aride e fresche della Bolivia e del Perù. Non ci sono ingredienti artificiali o additivi utilizzati nella lavorazione e nella coltivazione della Quinoa. Ecco perché è Non OGM. Rispetto alla sua controparte bianca, la quinoa nera ha una consistenza solida e un sapore più terroso.
Come usare la Quinoa Nera
La quinoa è un’ottima aggiunta a qualsiasi ricetta di riso e facile da usare. Può essere aggiunta anche in zuppe, porridge e insalate. Avere la Quinoa in cucina è ottimo per il suo gusto delizioso e la sua convenienza. Potete servire la quinoa al posto del cuscus o del riso freddo o caldo. Iniziate la giornata con la quinoa, cucinata con porridge e frutta. Dà un gusto fantastico quando è accompagnata da zuppe e minestre, con pesce fresco, patatine fritte e curry, e offre un gusto meraviglioso in insalate o contorni. È un perfetto sostituto del frumento in Tabouli con capperi, olive, verdure mediterranee arrostite e formaggio di capra.
Quinoa Nera all’ingrosso
Forniamo quinoa come grossisti. NutriBoost acquista direttamente dalla fonte e garantisce così alta qualità e prezzi competitivi.