Descrizione
L’anacardo o Anacardium occidentale L. appartiene alla famiglia degli Anacardiacei. Questa famiglia comprende circa 400 specie e 60 generi. Appartengono a questa famiglia anche il Pistacchio o Pistacia Vera L. e il Mango o Mangifera indica L.. Gli alberi di anacardio sono considerati sempreverdi e possono crescere molto rapidamente fino a 20 metri. Ma la loro altezza media è di circa 8-12 metri.
Origine dell’anacardo W320
Gli anacardi o noci di anacardio sono utilizzati in tutto il mondo in molti piatti. L’origine degli anacardi si trova nel nord-est del Brasile. I portoghesi introdussero questo frutto nelle colonie portoghesi in Africa, come il Mozambico e l’India, durante il XVI secolo. Gli alberi di anacardio si sono diffusi in tutto il sud-est asiatico dall’India. Le regioni principali per la coltivazione dell’anacardio sono la Costa d’Avorio, il Vietnam, l’India, il Benin, la Guinea-Bissau, la Tanzania, il Brasile e alcuni altri paesi dell’Africa occidentale e centro-orientale e del sud-est asiatico. Sono stati piantati anche in Australia e in Sudafrica.
Secondo il rapporto, la produzione totale di anacardi nel mondo è compresa tra le 470.000 e le 580.000 tonnellate annue. L’India è al primo posto con una produzione di 150.000-190.000 tonnellate all’anno. Rispettivamente, la Costa d’Avorio e il Vietnam con 70.000-95.000 tonnellate, entrambi sono al secondo posto, e il Brasile è al terzo posto con 40.000-60.000 tonnellate all’anno.
Gli anacardi sono disponibili in molti tipi che vengono esportati. Sono divisi in quattro categorie.
- W210: È considerato un tipo di anacardio di qualità superiore esportato dagli esportatori. Ci sono 210 chicchi in 1 libbra. Il loro imballaggio è di alta qualità che li rende privi di sostanze contaminanti.
- W240: Questi sono gli anacardi di seconda categoria disponibili in confezioni standard e soluzioni di imballaggio personalizzate.
- W320: Se parliamo di qualità, essa viene valutata come la più alta qualità e la più usata dagli esportatori di anacardi. Inoltre, i loro prezzi sono anche molto ragionevoli. Il nome che ha W320 sta per 320 anacardi per libbra (= circa 0,45 kg).
- W450: Questo tipo di anacardi sono più piccoli e popolari tra le persone dopo il W320.
Sono ampiamente consumati in India e nel mondo a causa dei loro bassi tassi.
Come utilizzare gli Anacardi W320
La gente ha usato questi anacardi per secoli come spuntino. Gli anacardi sono molto popolari anche in Asia e sono l’ingrediente principale dei dolci e della cucina. Sono l’ingrediente principale di biscotti, gelati e cioccolatini. Oggi, anche il latte di anacardi è diventato molto popolare da consumare al posto del latte senza lattosio.
Anacardi W320 all’ingrosso
NutriBoost è un’azienda di anacardi w320 all’ingrosso ed è per questo che le aziende amano lavorare con noi. Piccoli volumi di ordini, ottimi prezzi e disponibilità. Forniamo marchi leader e altri importatori fornendo prodotti di alta qualità.