Descrizione
La polvere di baobab è disponibile in confezioni all’ingrosso sfuse per i professionisti del settore alimentare. La polvere di baobab che offriamo è prodotta in Africa. Generalmente, la polvere di baobab è polvere di frutta naturalmente disidratata dell’endocarpo, che è il baccello dell’albero del baobab. Utilizzando i metodi di separazione meccanica, la polvere viene separata dal seme. È completamente naturale, senza impurità e additivi.
Origine della polvere di baobab
Adansonia è uno degli alberi più antichi e magnifici del mondo. È comunemente conosciuto come l’albero del baobab ed è la fonte della polvere di baobab. L’adansonia o baobab è un albero nativo dell’Africa. Cresce anche nelle regioni aride e calde come l’Arabia, il Madagascar, l’Africa sahariana e in alcune regioni calde e secche dell’Australia. Baobab è un nome arabo che significa “il padre di molti semi”. In alcune parti dell’Africa, è anche chiamato l’albero capovolto, crema di tartaro, e albero del pane di scimmia a causa della sua crescita sradicata. È anche conosciuto come l’albero della vita in Africa perché non solo offre da bere e da mangiare, ma anche alcune altre cose necessarie per la vita. Si dice che quest’albero possa vivere fino a 1500 anni. Rispetto ai suoi rami e all’altezza, il tronco dell’albero è estremamente spesso. I fiori bianchi pesanti sbocciano sugli alberi di baobab e i pipistrelli notturni li impollinano, così questi fiori diventano lunghi frutti marroni e verdi. La forma del seme del frutto è simile a quella di un rene, e ha un guscio duro. La parte interna del frutto è bianca, cremosa e morbida e ha polpa con un po’ di polvere. Il sapore del frutto del baobab è unico e piacevole.
Da 1 kg di polvere di baobab si possono ottenere 3000 milligrammi di vitamina C. Nel baobab in polvere si trovano anche alcuni minerali essenziali per la salute, come il calcio (±300mg/100g), il magnesio (167mg/100g) e il potassio (±2000mg/100g). I frutti dei grandi alberi di baobab che si aprono in fessure sono la fonte della polvere di baobab africana. Dopo di che, la polpa del frutto viene trasformata in polvere di baobab quando viene separata e frantumata.
Come usare la polvere di baobab
I baobab si trovano in Africa, Australia e Madagascar. Si può mangiare fresca o si può anche aggiungere la sua polvere per un sapore unico nelle zuppe, nei dolci, nei frullati e negli stufati. Se volete usarlo quotidianamente senza particolari sforzi, potete usare la polvere di baobab mescolandola con bevande e frullati, acqua, tè o succhi di frutta. Anche aggiungendo il baobab in polvere con prodotti da forno o prendendolo con farina d’avena o yogurt è una buona opzione.
Baobab in polvere all’ingrosso
Acquista la polvere di baobab direttamente da un grossista. Dalle singole scatole fino ai contenitori. Prezzi competitivi e qualità premium. Disponibile in confezioni a marchio privato e all’ingrosso.