Descrizione
I pinoli non sono considerati noci. Sono semi di diversi tipi di pini che possono essere mangiati. I semi di pinoli allungati sono di colore avorio e offrono un gusto intenso e dolce. Sono molto forti anche se di piccole dimensioni. Potete aggiungere questo gustoso ingrediente ai vostri spuntini o alle vostre ricette.
Origine dei pinoli
Se vediamo la definizione accurata di pinoli, sono i semi di pino che si trovano sotto le squame delle pigne. Sono usati fin dal Paleolitico, quando l’uomo era solito cacciare per vivere. Si possono trovare pini in tutto il mondo, il che significa che ogni civiltà li ha consumati. Ci sono tre specie principali di pini pinyon in Nord America: Il pino messicano (Pinus cembroides), il pino a foglia singola (Pinus monophylla) e il pino del Colorado (Pinus edulis). Esistono anche altri otto tipi di pinyon, ma sono utilizzati in misura limitata. Sono il pinyon Parry (Pinus quadrifolia), il pino da zucchero (Pinus lambertiana), il pino torrey (Pinus torreyana), il pino coltro (Pinus coulteri) e il pino grigio (Pinus sabineana). In questa zona, le noci sono chiamate con il nome spagnolo di pino pinyon, che è piñón (plurale: piñones).
Come usare i pinoli
I pinoli possono essere aggiunti alle insalate, al pesce, ai piatti di verdure e alla carne. Possono essere utilizzati anche nei prodotti da forno e trasformati in pesto.
Pinoli all’ingrosso
Rimanete in vantaggio rispetto alla concorrenza e rifornitevi direttamente da una società di vendita all’ingrosso di pinoli, come NutriBoost. Siamo situati in una parte strategica dell’Europa. Vicino al porto olandese di Rotterdam, abbiamo la possibilità di importare merci e distribuirle in tutta Europa in modo efficiente.