Si possono trovare gelsi in tutti i continenti. È un frutto succoso e minuscolo del gelso. Anche se questa pianta ha circa 15 specie, solo tre sono coltivate per usi commerciali. Raccogliamo i gelsi essiccati dai migliori produttori e li lavoriamo dal nostro impianto biologico certificato. Sono completamente biologici, naturali e coltivati senza insetticidi o pesticidi.
Origine dei gelsi bianchi
I gelsi bianchi hanno un’origine latina. Per questo sono noti anche come frutti Morus. Tecnicamente non sono bacche. Proprio come l’uva, sono frutti aggregati che crescono su un unico stelo sotto forma di grappoli. Naturalmente, un gelso non produce frutti bianchi, a meno che non sia coltivato appositamente per questo scopo. Il suo nome è bianco non per il frutto, ma per i boccioli colorati. Il gelso ha tre specie: rosso, ibrido e bianco. Il frutto di un albero ibrido ha molti colori. La Cina è il principale produttore di gelsi bianchi per le foglie e il colore. Sono l’unica fonte di cibo per il baco da seta.
Come usare i gelsi bianchi
Si possono includere i gelsi bianchi secchi in qualsiasi piatto, oppure possono essere mangiati come spuntino. Potete conservarli per diversi mesi nel vostro frigorifero. Per questo motivo potete acquistare queste bacche essiccate biologiche all’ingrosso e gustarle in qualsiasi momento.
Gelsi bianchi all’ingrosso
NutriBoost è il vostro partner all’ingrosso di gelsi bianchi quando siete alla ricerca di una dolce aggiunta al vostro assortimento. Richiedete maggiori informazioni telefonandoci o inviandoci un’e-mail. Vi risponderemo in poche ore.